Chi sono

Ciao, mi chiamo Valentina e sono una dietista. Mi sono laureata con lode in Dietistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2015. Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze delle Professioni Tecniche Assistenziali dell’Università degli Studi di Milano.
Nello stesso hanno ho iniziato la mia attività di libera professionista.
Attualmente visito in due ambulatori:
a Fellegara di Scandiano, al centro Salusenter, in via Brugnoletta 79;
a Reggio Emilia, presso lo studio Momo, in via Clementi 10.
  • Foto profilo Dietista Valentina Masi
Dopo le lauree ho seguito vari corsi di aggiornamento e approfondimento in tema di nutrizione. In particolare, gli ambiti di cui mi occupo prevalentemente riguardano la salute gastrointestinale, l’alimentazione antinfiammatoria, l’alimentazione a supporto dell’equilibrio ormonale e del benessere femminile, la dieta in funzione dello sport.
Oltre al lavoro in ambulatorio effettuo anche consulenze online.
Svolgo inoltre attività formative, tenendo incontri (dal vivo o online) su svariate tematiche relative all’alimentazione (come l’alimentazione in menopausa o lo svezzamento).
Infine, svolgo anche un’attività di scrittura: ho scritto un libro cartaceo “La salute nel piatto – Teoria e pratica per una sana alimentazione” che puoi acquistare su Amazon (oppure qui sul mio sito, in versione digitale, nella sezione shop).
Ho un approccio alla salute a 360°: la vedo un po’ come un puzzle formato da tanti tasselli. Tra questi l’attività fisica e il movimento, il circondarsi di sane relazioni, la capacità di gestire lo stress, il riposo e ovviamente l’alimentazione. Credo infatti che nutrirsi nel modo giusto, in termini di quantità ma soprattutto di qualità, sia fondamentale per stare bene.
Sono per la consapevolezza alimentare, per la varietà e per un buon rapporto con il cibo, lontano da rigide regole dietetiche.

Se vuoi sapere qualcosa di più sui servizi che offro

Seguimi sui social