Loading...
Chi sono 2018-09-02T09:40:48+00:00

Chi sono

  • chi-sono
Mi sono laureata con lode in Dietistica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2015. Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze delle Professioni Tecniche Assistenziali dell’Università degli Studi di Milano.
Il mio percorso universitario si è incentrato sull’educazione alimentare e la dietoterapia di numerose condizioni, sia fisiologiche come la gravidanza, l’allattamento e l’attività sportiva, sia patologiche come l’eccesso di peso, le malattie metaboliche (diabete mellito, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia) e la malnutrizione.
Con l’attività di tirocinio, svoltasi in diversi ospedali della regione Emilia Romagna, ho avuto l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso nel corso di studi. Tutto ciò mi ha permesso di maturare una buona esperienza nell’elaborazione di protocolli nutrizionali specifici e personalizzati e di acquisire competenze nel counselling nutrizionale.
Frequentando numerosi corsi e convegni post-laurea ho inoltre imparato a formulare piani alimentari diversi, come diete chetogeniche, piani alimentari per malattie autoimmuni e protocolli di digiuno intermittente.
Lavoro come dietista libera professionista:
a Scandiano, presso il centro Salusenter;
a Reggio Emilia, presso il centro medico Lazzaro Spallanzani;
a Bibbiano, presso il centro Calypso.
Lavoro inoltre come dietista presso la Clinica Metabolica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, dove svolgo attività di consulenza nutrizionale rivolta a persone con infezione da HIV e partecipo a progetti di ricerca.