Loading...

∼ Benvenuti ∼

Al giorno d’oggi tutti noi conosciamo le nozioni base per un’alimentazione corretta. Sappiamo infatti che se vogliamo rimanere in salute dobbiamo mangiare tanta frutta e verdura, pochi zuccheri, grassi e sale.

Ma cosa significa realmente rimanere in salute? In termini pratici, quanto può effettivamente il nostro stile alimentare influenzare la nostra vita?

Spesso, nonostante abbiamo un’alimentazione squilibrata e non corretta, non vediamo nessun “effetto collaterale”, quindi non troviamo il motivo di cambiare le nostre abitudini. Quello che però non consideriamo è che le conseguenze di stili di vita non salutari non si manifestano immediatamente, ma hanno una lenta evoluzione che può sfociare in una o più patologie. Le malattie cardiovascolari (come l’ictus e l’infarto), il diabete 2, i problemi osteoarticolari, i disturbi gastrointestinali, alcune malattie respiratorie e renali, certe forme di tumore sono solo alcune delle malattie prevenibili tramite il mantenimento di un peso corretto e un’alimentazione equilibrata, a cui abbinare uno stile di vita attivo.

Quindi, se vogliamo cercare di stare in forma e di mantenere la salute, quello che possiamo fare è cambiare i nostri comportamenti, in maniera graduale e consapevole, seguendo un’alimentazione personalizzata in base alle nostre esigenze e necessità.

Da ciò nasce l’idea di questo blog, dove potrete trovare aggiornamenti in tema di stili di vita salutari, attività fisica e alimentazione (e sì, anche qualche ricetta gustosa). Benvenuti!

Per rimanere aggiornato su alimentazione sana, attività fisica e ricette sfiziose metti un like sulla mia pagina Facebook.

By | 2018-01-02T17:52:34+00:00 maggio 14, 2017|Categories: Nessuna categoria|Tags: , , , |0 Commenti

Scrivi un commento